Già da alcuni anni accogliamo nella nostra struttura durante le stagioni di Autunno/Inverno e Primavera i volontari globetrotter di Workaway, facendo con loro un’esperienza istruttiva e ricca di umanità condivise.
Una di queste storie riguarda l’arte della carpenteria e l’arrivo per oltre 3 mesi di Matias e Valeria dalla Argentina, carpintero lui, creativa con le arti manuali e pittoriche lei.
Giovani ed entusiasti hanno unito la ricerca di maggiori notizie sulle loro origini italiane con la visita dei luoghi nella loro amata Calabria.
Comunicativi ed amichevoli con noi e con il Borgo stesso, la loro creatività manuale ha reso Borgo Piazza ancora più bello di quello che è.
Sotto le loro mani hanno preso vita in maniera unica alcune modifiche al nostro Galeone dei Pirati del parco Giochi, una parte del villaggio in miniatura per i bambini più piccoli fortemente voluto dalla nostra Direttrice Didattica della Fattoria del Borgo – Elvira -, e parte dell’arredamento eco-compatibile dei luoghi di gioco al chiuso per i piccoli ospiti.
Siamo molto grati a questo scambio con Matias e Valeria che hanno trovato notizie preziose sui loro antenati e che in questo momento veleggiano sui luoghi dell’Irlanda per continuare la loro esperienza di scambio.
Noi tutti di Borgo Piazza (inclusa il nostro Maremmano Lilla, che si affeziona quanto noi ai nostri ospiti) li ricordiamo con affetto e stima e speriamo di rivederli presto!