Ristorante e Cucina

Le migliori pietanze dalla rinomata cucina calabrese

Dall'orto alla tavola

I piatti tipici del nostro Menù sono preparati con ingredienti provenienti dagli orti e dai frutteti biologici della tenuta. La maggior parte viene trasformata in marmellata , succhi e sciroppi…
La nostra cucina ha una capienza di 80 persone, ma tutta la struttura e le aree esterne intorno alla piscina e sul prato sono a disposizione dei richiedenti.
Le degustazioni e le preparazioni della casa nascono dall’esperienza dei titolari, che utilizzando i prodotti dell’orto biologico disponibili nelle varie stagioni nel Borgo e altri ingredienti della cucina calabrese reperiti tra le migliori aziende del territorio, trasformano i prodotti della terra in pietanze sane e gustose.

La nostra colazione ed i dolci della casa

 

Secondo la tradizione Italiana, oltre agli immancabili latte , caffè, thè e tisane, potrete gustare i cornetti, lo yogurt fatto in casa, le marmellate Bio del Borgo, i nostri deliziosi dolci,cucinati secondo tradizione e serviti nella nostra sala climatizzata o nella sala da pranzo del Casale.

Assaggerete di volta in volta le crostate di Borgo Piazza, ricetta esclusiva della Signora Elda, in particolare la Crostata con la crema dei limoni bio del Borgo; e poi le crostate di amarene, di more, di ricotta, i dolci al cioccolato, il ciambellone al miele prodotto nella tenuta.

Per prepararle utilizziamo gli ingredienti genuini che la nostra terra ci permette di offrirvi. Anche la farina biologica è di nostra produzione macinata a pietra sul momento, per mantenere intatte le sue proprietà.

Inoltre, se ci informerete al momento della prenotazione, cercheremo di venire incontro a ogni vostra esigenza particolare realizzando una colazione ” su misura” per i vegani, i vegetariani, senza glutine o per chi avesse intolleranza alimentari di altro tipo.
Su richiesta serviamo la colazione intercontinentale dolce/salata.

Contattaci se vuoi prenotare il nostro ristorante

Via Email

Info e prenotazioni: info@borgopiazza.it

Via telefono

Centralino e Fax: +39 0961.39.13.26
Elvira: +39 3497811695
Marco : +39 3925108591
Casale: +39 342.09.66.704