Benvenute in Calabria

Le donne contemporanee viaggiano per lavoro, per necessità, o per piacere; ma non sempre trovano servizi turistici dedicati e adeguati.

Noi, donne di Borgo Piazza, che sappiamo quanto sia difficile specialmente per le donne che lavorano, andare in vacanza e in situazioni protette, vogliamo dare particolare risalto all’accoglienza delle donne che viaggiano: single o in coppia, madri con figli piccoli o appena nati, donne manager, o semplicemente… donne, senza necessità di ulteriori specifiche.

La strada delle Donne Viaggiatrici nel corso della storia è costituita da lunghe e faticose conquiste. Solo nella metà del settecento, le donne che ne avevano le risorse culturali, familiari ed economiche, cominciarono ad affrontare da sole il mondo. Come Alexandra David-Neel: scrittrice inglese, buddista, primadonna occidentale ad entrare nella città proibita di Lhasa travestita da pellegrina tibetana, e conosciuta come una pioniera del viaggio di conoscenza per motivi di ricerca, benessere e anche spiritualità; ma libero… e al femminile.

Oggi, nel terzo millennio, sono oltre un milione e quattrocentomila le donne che viaggiano da sole e in una decina d’anni il numero è aumentato del 70 per cento.

Oltre ad offerte speciali, servizi per la bellezza tramite partners convenzionati, il pick-up alla Stazione Ferroviaria o all’Aeroporto, e i servizi benessere proposti specificatamente alle donne in viaggio, siamo disponibili a fornire assistenza durante tutta la permanenza a Borgo Piazza, con un numero telefonico ad esse dedicato (per chi esce da sola e vuole sentirsi più sicura). Il servizio prevede dunque – in base alle richieste che devono arrivarci preventivamente e al momento della prenotazione – un Check-in particolare, con incluso un momento dedicato al benessere e al controllo dello stress o alla gestione dei bambini se sono in viaggio con loro.

“Benvenute in Calabria” è anche un progetto proposto alle istituzioni locali, perché si attivino a tenere alta un’attenzione speciale alle turiste donne, senza alcuna discriminazione di etnia, ceto sociale o altro, ed è proposto e co-gestito dall’Associazione Donne In Cammino di Catanzaro.

 

Per informazioni e supporto, telefonare al numero +39 3465833377, Donatella Ponterio, Psicologa Responsabile del progetto.

 

 

Questa pagina è sponsorizzata da:

Contattaci per informazioni

Richiedi ulteriori informazioni su questo servizio

Via Email

Info e prenotazioni: info@borgopiazza.it

Via telefono

Centralino e Fax: +39 0961 391326
Elvira: +39 349 7811695
Marco: +39 392 5108591
Paolo: + 39 338 6546664

Inviando il messaggio con i tuoi dati accetti i termini sulla Privacy