IL TEATRO È VITA, E LA VITA È TEATRO

 

Costruito nei primi anni 2000 con pietre antiche, e con una capienza di circa 100/120 persone, il nostro anfiteatro è una traccia importante, e simbolica, della  nostra storia; esso non è il primo per la famiglia Ponterio: ma ideale continuazione del più grande anfiteatro ancora oggi presente e attivo nel Villaggio Blanca Cruz nella Baia di Caminia a pochi km dal Borgo, ex proprietà della famiglia.

Peppino Ponterio, il fondatore, amava il Teatro e il mondo Classico, a tal punto da farne anche una delle attività della Fondazione di Famiglia. Il Teatro è rappresentazione, è catarsi; è messa in scena della nostra Storia e delle nostre storie; del nostro presente e degli orizzonti futuri. È quella maschera che tutti in fondo un po’ portiamo: a volte come un fardello e a volte con più leggerezza. Ma è anche gioco, intrattenimento e spensieratezza. In una parola: è vita! Come l’anfiteatro del “Blanca” ha ospitato per 40 anni spettacoli, giochi e balli, anche il suo discendente nel Borgo, ha ereditato questa vocazione. Ed è inoltre un punto di raccolta fondamentale per i gruppi e le scolaresche della Fattoria Didattica.

È quindi uno spazio aperto e accogliente, che si presta benissimo per i vostri eventi: feste e celebrazioni, compleanni, e tutto ciò che vorrete vivere in questa splendida cornice. Una cornice che non a caso richiama quella del vicinissimo Parco Archeologico di Scolacium, ove insiste anche un antico e suggestivo Teatro Romano insieme ai resti dell’unico anfiteatro di Roma Antica in Calabria. E già: perché venire a Borgo Piazza, significa poggiare i piedi e lo sguardo proprio dove i Greci e i Romani misero i loro tanto tempo fa.

 

Il nostro Anfiteatro è l’ideale per

  • Feste, balli, e in generale musica dal vivo. La sua acustica naturale rende minima la necessità di amplificazione.
  • Rappresentazioni teatrali e piccoli concerti
  • “Arena culturale” per dibattitti, presentazioni, conferenze, convegni…
  • Arena espositiva per mostre, esposizioni, installazioni e/o attività artistiche “in diretta”
  • Cineforum
  • Attività fisiche e/o fisico-spirituali come lo yoga
  • Esibizioni artistiche

Contattaci per informazioni

Richiedi ulteriori informazioni su questo servizio

Via Email

Info e prenotazioni: info@borgopiazza.it

Via telefono

Centralino e Fax: +39 0961 391326
Elvira: +39 349 7811695
Marco: +39 392 5108591
Paolo: + 39 338 6546664

Inviando il messaggio con i tuoi dati accetti i termini sulla Privacy