Anche in Autunno la Natura del Borgo è generosa offrendoci ortaggi e frutta colorata  ed il nostro Olio fruttato verde, extravergine, da cultivar “Carolea”.

Antica è qui la coltura dell’ulivo e il prodotto è il risultato di una filiera integrale in rigoroso regime biologico; i frutti, raccolti a mano, vengono moliti lo stesso giorno e lavorati a freddo con procedimento tradizionale. L’olio viene selezionato dalla prima naturale sgrondatura della pasta delle olive macinate, un prodotto veramente extravergine, con irrilevante gradazione di acidità e perossidi, raccolto dalle vasche di sedimentazione senza separatore centrifugo ma per affioramento, secondo un procedimento di tradizione antica quasi scomparsa, travasato e conservato in fusti ermetici di acciaio inox in ambiente a temperatura controllata.

La modesta estensione dell’uliveto, l’assenza di trattamenti con prodotti di sintesi, la qualità dei frutti raccolti, l’uso di tradizionali sistemi di produzione, l’amore e l’attenzione nelle varie fasi di lavoro non possono non assicurare la serietà di un prodotto genuino e naturale.

Olio di prima spremitura: raccomandarne l’uso alimentare, soprattutto per i bambini e per qualsiasi dieta, è il minimo che si possa fare!!!!

Prenotate la vostra fornitura tramite il nostro gruppo di acquisto!

Infoline: 3497811695 – info@borgopiazza.it

 

Comments are closed.