Per Borgo Piazza abbiamo voluto una nuova veste grafica che rispecchiasse la nostra identità.
Cambiare veste non è stato facile, e abbiamo messo molto tempo a distaccarci dal primo logo, a cui eravamo affezionati perché era stato disegnato da nostro padre negli anni ‘90.
Volevamo ora un logo che sintetizzasse la nostra Mission, ma anche che rappresentasse il nostro rinnovamento, il processo rigenerativo che in questi anni ha coinvolto la nostra tenuta e soprattutto la nostra persona.
Sei mesi di lavoro tra bozze, revisioni, discussioni e pause creative, per arrivare a questo simbolo che anche cromaticamente incarna lo #spiritomediterraneo che anima questo luogo e che ci rappresenta.
Siamo partiti dalla nostra Grande Quercia, indubbia Regina Albero Madre di Borgo Piazza.
Lei che spesso raffigurata come “l’albero della vita”, è per noi e per chi la visita, fonte di serenità e senso di sicurezza.
E’ la nostra Sala Meditazione all’aperto.
Chiunque sia passato da qui, ha goduto dei suoi benefici, rallentando contro il caos della quotidianità, respirando, immergendosi nei colori e nei profumi della macchia mediterranea e ammirando da una posizione privilegiata la splendida vista sul golfo di Squillace.
I colori del nuovo logo rappresentano tutta l’essenza del Borgo:
- Il verde della nostra collina e dei nostri alberi
- Il blue del mare all’orizzonte in cui si perde lo sguardo di chiunque viene a trovarci
- Il rosso arancio del tramonto che ci aspetta ogni sera ad ovest della Tenuta
- Il giallo del sole che bacia da ogni lato la nostra terra
Il tutto disposto sul logo a sviluppo concentrico, con le foglie che nascono dal centro e si irradiano come raggi di forza e benessere verso l’esterno e verso coloro che vengono qui a trascorrere qualche serena giornata di relax in tutta sicurezza, per rigenerarsi dal mondo che sta lì, fuori.
Una disposizione grafica che rappresenta la perfezione della natura nelle sue espressioni geometriche che portano la firma dello stile creativo del Grande Architetto cosmico. Una natura perfetta che abbiamo rispettato con le nostre pratiche biologiche e che ci ha ripagato con abbondanza di frutti di cui tutti i nostri ospiti potranno usufruire.
Nel colore verde chiaro delle foglie del nostro albero è racchiusa l’immagine del continuo rinnovamento personale e professionale del nostro gruppo, le foglie arancioni rappresentano il vecchio che viene rilasciato e che diventa nutrimento per le radici, elaborando il nuovo.
Siamo fortemente emozionati nel presentarti il nuovo logo di Borgo Piazza.
Proprio per continuità con quello spirito di innovazione e di sapere guardare oltre che era il suo maggiore insegnamento ci siamo buttati in questa sfida!
E’ stato un bel viaggio di “nascita” ed ora vogliamo condividerlo con voi!
Borgo Piazza Country Farm