Vogliamo provare a raggiungere virtualmente tutti coloro che ci conoscono e seguono, e che certamente sono pronti a tornare per godere della natura e dei servizi che con dedizione offriremo.
Qui a Borgo Piazza non ci siamo mai fermati, anzi continuiamo a portare avanti le nostre attività senza sosta, sia perché la natura non permette di fermarci, dato che i suoi cicli sono in moto perpetuo, tanto più che nessuna presenza umana intralcia il suo divenire, ma siamo in attività anche per essere pronti con le giuste misure e gli adeguamenti necessari quando questa emergenza sanitaria si sarà attenuata.
Siamo in piena criticità economica, come potete ben immaginare, ma nello stesso tempo a Borgo Piazza godiamo della possibilità di rimanere in mezzo alla Natura, questo bene prezioso che non vediamo l’ora di ri-condividere con voi. Un bene che al momento stiamo assaporando e che ci travolge, imponendo finalmente i suoi ritmi, che non sono fatti di orari, ma di maturazione di semi, piante, frutti; di percezioni…del vento, del sole, dell’umidità; dei suoni di tutti gli animali, non disturbati dal passaggio delle macchine….un Paradiso che sempre più desideriamo proteggere e tutelare, perché prezioso per tutti noi che ci viviamo e voi che verrete.
Siamo fermamente convinti che parte della cura della salute per la prevenzione del Covid-19, passata la “FASE 1”, sia proprio quello di ritornare a frequentare gli ambienti naturali che hanno comprovati benefici sulla salute fisica e mentale. In particolare, il contatto con gli elementi (aria, luce solare, vento, terra ed acqua di mare) è fondamentale per attivare alcune importanti funzioni biologiche di base.
(Su questo argomento presto riceverete altre notizie dai nostri esperti di salute, su come riprendere IN SICUREZZA e gradualmente il contatto con l’esterno).
C’è un nuovo scenario ed una nuova strada da disegnare, sicuramente migliore di quella che ci ha portato fin qua, e noi siamo pronti ad accogliere questa sfida e tenere un filo di contatto con tutti voi.
Allo scopo abbiamo pensato di creare un “Diario di Borgo Piazza” raccontando con gli scatti fotografici ed altre piccole sorprese le nostre attività quotidiane: i lavori di manutenzione ordinaria, la cura dell’orto, la nascita dei nuovi gattini, il laboratorio didattico. Vi informeremo inoltre sui gruppi di recupero dallo stress e di riconnessione con gli ambienti naturali.
Proprio Borgo Piazza attraverso i suoi esperti si è fatto promotore della Calabria come destinazione antiCovid-19 perché abbiamo il privilegio di godere di ampi spazi di natura incontaminata e chilometri (oltre 800) di spiagge bianche bellissime ed aperte.
Siamo pronti a disegnare un nuovo concetto di vacanza dove la protagonista indiscussa è la Natura che cura il corpo, la mente e l’anima, perciò vi chiediamo di restare connessi con noi, di sognare le vostre vacanze e di seguirci sulla nostra pagina fb (@AlBorgoPiazza) e sul profilo instagram (borgo_piazza).
In attesa di incontrarvi di nuovo di persona!