Bimbi al Borgo

Una vacanza in agriturismo per i più piccoli, significa gioia di poter correre a perdifiato, senza incontrare pericoli; correre finché le gambe ne hanno voglia e rotolare sull’erba; per gli adulti, sarà invece un’occasione irripetibile per avvicinare i propri bambini alla natura, imparare ad amarla e rispettarla, conoscere da vicino gli animali, i ritmi della campagna, ed educarli al gusto. Oltre che, almeno per un giorno, fargli riscoprire il valore della “lentezza”.

Per Borgo Piazza i bimbi sono il tesoro più prezioso. Una parte molto importante delle nostre attività è strutturata e concepita appositamente per loro. La Fattoria Didattica e i suoi programmi innovativi per scuole e gruppi organizzati, sono infatti una tradizione fondamentale della Nostra Storia. Le diverse Aree Tematiche poi, luoghi unici e suggestivi della Tenuta, sono visitabili autonomamente durante tutto l’anno. I vostri bambini potranno imparare divertendosi: nel laboratorio espositivo per esempio, dove il Villaggio in Miniatura,

il Planetarium, e altre magie, li coinvolgerà in momenti ludici e costruttivi. Così come il Borgo fornirà loro anche giochi e giochini vari come costruzioni, pupazzetti ecc.;

Non è prevista, all’infuori delle attività di Fattoria Didattica, strutturate per scuole e gruppi, un’attività di “animazione” inclusa nel soggiorno. Tuttavia, quando nel pieno della stagione si crea nell’insieme degli ospiti, un gruppo di bimbi interessati, la proprietà si riserva con piacere la possibilità di organizzare gratuitamente, un laboratorio ad hoc a settimana tutto per loro, della durata di 2 ore.

E per il divertimento più spensierato…

Tra le Aree di Gioco, non possiamo non ricordarvi quella che emoziona tutti, grandi e bambini: Il Parco Giochi di Peter Pan!

Il Galeone dei Pirati, le Casette sugli Alberi, e la Roulotte di Trilli, con tutti i loro accessori, permettono ai bambini di sognare a occhi aperti. Dopo tutto, siamo un po’ tutti “Bimbi Sperduti”, non credete?

Uno spazio originalmente attrezzato in cui i bambini possono liberamente giocare, e dare libero sfogo alla propria fantasia…