Laboratori Didattici

Alla scoperta della natura.

A Borgo Piazza i  bambini sono tenuti in grande considerazione! Sotto la guida di operatori esperti avranno l’occasione di sperimentare  diverse attività a contatto diretto con la natura , partecipando alle attività  agricole  quotidiane,  curando l’orto, imparando a riconoscere le erbe officinali ed a raccoglierle, accudendo gli animali della nostra fattoria.
Potranno, inoltre, realizzare con le loro mani  piccole creazioni artistiche, erbari, casette in miniatura nei nostri laboratori di scienze-arte-natura. Avranno la possibilità di esplorare i dintorni con occhi diversi, facendo escursioni in campagna e al mare;  sperimentare semplici e salutari ricette con i prodotti del nostro orto, assistere alla preparazione del pane, alla produzione del vino e dell’olio, alla smielatura e alla realizzazione di semplici preparati fitoterapici.

Nella tenuta esiste un’area gioco in cui per i bambini sarà facile dare libero sfogo alla propria fantasia.

 

 

Contatti referenti 

Elvira Ponterio (laboratori didattici e delle piante officinali) – Cell. +39 3497811695
Marco Marcello Ponterio (Orto sinergico – permacultura) – Cell.  +39 3925108591

 

 

 

 

 

 

 

 

fatt3I laboratori didattici e le attività creative dedicate ai bambini o l’animazione per eventi speciali, feste e compleanni, sono organizzati in collaborazione con l’Associazione Santo Stefano, con la quale intessiamo da tempo rapporto di partenariato anche per i progetti educativi e sociali legati all’agricoltura ed all’ istruzione immersa nella Natura.

 

 

 

 

 

locandina-parco-dei-pirati

I nostri partners

Contattaci per informazioni

Richiedi ulteriori informazioni su questo servizio

Via Email

Info e prenotazioni: info@borgopiazza.it

Via telefono

Centralino e Fax: +39 0961.39.13.26
Elvira: +39 3497811695
Marco : +39 3925108591
Casale: +39 342.09.66.704

Inviando il messaggio con i tuoi dati accetti i termini sulla Privacy