"DIO E' UN ARTISTA E L'UNIVERSO E' IL CAPOLAVORO DI DIO"

Tommaso D'Aquino

La "Prima pietra " di Borgo Piazza

chiesa

Circondata dagli uliveti e dalla verde campagna, la nostra cappella nell’area dell’Agriturismo Borgo Piazza, si trova in una posizione straordinaria e panoramica sul Golfo di Squillace.
All’interno, l’altare essenziale e le vetrate colorate ricordano le fasi dei lavori agricoli, arti e mestieri di tradizione popolare.
Gli esterni in cotto, la volta e la pavimentazione dell’aula la caratterizzano come tra le più interessanti cappelle private della zona, ideale per cerimonie dove l’elemento della location è determinante. La luce rosa della muratura povera in pietra e malta con cui è stata sapientemente costruita utilizzando ogni frammento di cotto o di mattoni di antica fattura e la sabbia dorata di questi luoghi fa da specchio ai nostri tramonti.
La terra, la natura, dentro e fuori queste mura, non ha soluzione di continuità. Questa Cappella ha dentro la stesa Luce che fuori, e l’armonia dei colori scorre fino all’orizzonte tratteggiato dalle sue finestre.

 

altareQuesto Tempio è importante perchè al di là di ciò che rappresenta è anche la prima pietra” di Borgo Piazza. Colonne, travi ed archi che portano la struttura sono state tirate sù da Mastro Vitaliano, Mastro Giovanni e Mastro Peppino, e diversi altri, con umile ed antica maestria, prodigando e ripetendo uno sforzo fisico che Giuseppe Ponterio ha sempre considerato come preghiera.
Arrivandovi su questa collina, seguendo uno dei nostri itinerari preferiti che si dirama proprio da qui, sul luminoso sagrato dove il cuore spazia con gli occhi, vi sono due colonne che simboleggiano insieme incompiutezza e proseguimento del lavoro di una vita.
Nello spirito del costruttore, il luogo si presta a molteplici utilizzi e sempre con l’obiettivo della ricerca della Pace.

 

La location ideale

Chi arriva a Borgo Piazza ne comprende immediatamente la vocazione dell’accoglienza. Ogni angolo della tenuta, l’area della piscina riservata ed incastonata tra i pini ed il mare,  oltre alle sue strutture al coperto, a cominciare dalla Chiesetta Privata, costituiscono la location ideale  per piccoli e grandi eventi.
Secondo la Nostra visione del Creato, il Sacro gli esseri umani lo portano anche  dentro.
Così  siamo noi che facciamo sacri i luoghi quando i luoghi come questo sono costruiti per Amore del Sacro. Pertanto, oltre alle celebrazioni tradizionali, vi possono avere luogo, matrimoni con il rito civile,  preghiere collettive, meditazioni, preghiere con il corpo come lo Yoga  e cerimonie multiconfessionali.
A seconda del numero di persone possiamo garantire una organizzazione interna, ma anche le aziende di catering più adatte alla vostra esigenza.

Feste e Matrimoni Country

Borgo  Piazza è situata in campagna, in spazi molto ampi. Ha naturalmente una sala per i ricevimenti, ma è sfruttabile in ogni suo angolo in mezzo al verde. A noi piace che gli addobbi, gli arredi richiamino il più possibile la semplice ricchezza della Natura, e nella loro magnifica essenzialità, siano solo da cornice delle vostre emozioni e delle vostre scelte celebrative.
Attraverso il colloquio con lo staff del Borgo e con gli incaricati della ristorazione possiamo individuare insieme questa cornice che definiamo “Country” nella sua accezione più allegra e spensierata che ci sia.

Contattaci per informazioni

Richiedi ulteriori informazioni su questo servizio

Via Email

Info e prenotazioni: info@borgopiazza.it

Via telefono

Centralino e Fax: +39 0961.39.13.26
Elvira: +39 3497811695
Marco : +39 3925108591
Casale: +39 342.09.66.704

Inviando il messaggio con i tuoi dati accetti i termini sulla Privacy