Condizioni e Termini dei Servizi

Check-in

Dalle ore 13 alle ore 18, salvo specifiche esigenze da concordare anche poche ore prima dell’arrivo avvisandoci telefonicamente  o segnalando nelle vostre prenotazioni il numero di cellulare.

Check-out

Entro le ore 10, salvo specifiche esigenze da concordare preventivamente in sede di prenotazione .

Se desiderate cenare al vostro arrivo questo va segnalato al momento della prenotazione o almeno 2 giorni prima dell’arrivo, perche il ristorante lavora su prenotazione.

1 – TIPOLOGIE DI RESIDENZE

a. Camere nel Casale

Per 2 persone (superficie non inferiore a 14 mq.) si trovano nella foresteria del Casale, con letto matrimoniale o 2 letti singoli, servizi igienici privati (phone su richiesta  e kit cortesia),  telefono, WiFi internet Free, grande ventilatore a soffitto, riscaldamento invernale, viene resa la pulizia ed il riassetto giornaliero.

Le tariffe riportate nel sito comprendono: biancheria da letto e da bagno (un cambio ogni 3 giorni), parcheggio auto,  riscaldamento invernale a termosifoni, pulizia a termine del soggiorno, uso piscina e campi sportivi.

E’ dovuta la sanificazione ambientale nel caso di presenza di animali domestici.

b. Junior Suites

Ampi monolocali di 45 mq. ca. con letto matrimoniale in area notte e area soggiorno utile anche per 1-2 letti supplementari (tripla e quadrupla), servizi igienici privati (phone su richiesta e kit cortesia), telefono, Internet Free via cavo, frigo, boiler per bevande calde su richiesta,  2 apparecchi per climatizzazione (compresa in tariffa), cassetta di sicurezza, terrazzo, 2 sdraio.

Non sono dotate di punto cottura. le tariffe riportate nel sito comprendono: biancheria da letto e da bagno (un cambio ogni 3 giorni), la climatizzazione, pulizia e riassetto giornaliero (ore 9 -13), parcheggio auto, uso piscina e campi sportivi. E’ dovuta la sanificazione ambientale nel caso di presenza di animali domestici (come più avanti riportato).

c. Appartamenti e Ville nelle varie tipologie

Monolocale per  2 persone, trilocale per 4 persone, due ville da 140 mq. per  4-6 persone. Sono tutti autonomi, con cucina attrezzata, arredi e stoviglie essenziali, servizi privati, doppi servizi nelle ville, dotazione iniziale della biancheria da letto e da bagno per gli ospiti alloggiati. Ogni richiesta di cambio ha un costo di 30 euro.

Le tariffe comprendono le utenze per acqua, luce e gas. Non comprendono: pulizia e riassetto giornaliero, aria condizionata (ove è installata, in opzione + 10%), eventuale servizio di lavanderia a pagamento secondo richiesta (minimo 5 euro a lavaggio).

Le tariffe riportate nel sito sono riferite unicamente al pernottamento, comprendono: parcheggio auto, utenze per acqua, luce, gas, riscaldamento invernale con termo-camino nelle ville e caldaia supplementare anche per acqua sanitaria, dotazione iniziale di biancheria da letto e da bagno per gli ospiti alloggiati.

Opzioni: gli appartamenti sono forniti di un set per le pulizie, se si desidera il riassetto giornaliero è possibile concordare  il corrispettivo secondo la frequenza e l’entità del servizio richiesto.

Il nostro Comune  di Borgia pratica la raccolta differenziata. Lungo il viale vicino l’Architeatro  troverete un isoletta ad essa dedicata. I Signori clienti sono invitati a  separare i rifiuti e a conferirli nel giusto contenitore.

d. Residenza a Mare nella baia di Caminia (Comune di Stalettì – CZ)

Sono disponibili nella stupenda Baia di Caminia a 7 km. con accesso da strada riservata, 6 unità immobiliari funzionali a  2-3-4-5-6 ospiti, con posto auto riservato, sdraio – lettino (no servizio spiaggia), poste di fronte al mare a 20-30 metri dalla spiaggia libera.

Le tariffe sono riferite al solo pernottamento e per prenotazioni non inferiori ad una settimana.

Tutte le residenze comprendono: normale fornitura di biancheria da letto e da bagno per le persone alloggiate, utenze per acqua-luce-gas, uso comune di una lavapanni posta all’esterno, 1 posto auto + 1 sdraio + 1 lettino (servizio spiaggia non compreso).

Tutte le residenze dispongono di un set per le pulizie non essendo previsto, per queste strutture, il riassetto e la pulizia giornaliera, ma il servizio può essere fornito su richiesta.

Sono residenze autonome anche per la cucina e quindi le tariffe NON comprendono la prima colazione.
Per i rifiuti solidi urbani, gli ospiti utilizzeranno il posto di raccolta differenziata gestita in Caminia dal Comune di Stalettì fuori dall’ingresso del villaggio.

Consegna e riconsegna dei locali

Le residenze, sono locate per periodi non inferiori ad 1 settimama  nel periodo Giugno-Settembre.
Hanno tutte arredi essenziali ad un buon livello di confort per gli ospiti e sono fornite di biancheria da letto e da bagno per le persone alloggiate.

Vengono assegnate agli ospiti dopo le ore 14  e fino alle ore 19 del giorno di arrivo (Check-in),  in ordine ed in buone  condizioni igieniche. Il Check-out è previsto per le ore 11, e le case devono essere riconsegnate nello stato in cui sono state ricevute. E’ previsto un contributo fisso (€ 40,00 ad abitazione) per la pulizia a termine del soggiorno oltre costo unitario di € 50 per l’eventuale presenza di animali e, in questo caso, un contributo di € 50,00 per la relativa  sanificazione ambientale a fine soggiorno.

Solo all’atto della consegna è data facoltà agli ospiti di rilevare eventuali anomalie e riceverne normalizzazione: NON vengono accettate postume contestazioni.

All’atto della consegna delle chiavi viene richiesta un deposito cauzionale di euro 200 che verrà restituito al termine del soggiorno.

La necessità di preparare gli ambienti per i successivi ospiti, obbliga al rilascio dei locali abitati nel termine essenziale delle ore 11 del giorno di partenza. Lo staff curerà nel predetto termine la ripresa in consegna degli ambienti, compreso arredi e biancheria, e provvederà alla contestuale restituzione del deposito versato.

Coloro che volessero ritardare la partenza oltre tale termine, possono preventivamente concordarlo con la Direzione salvo indisponibilità. In questo caso è inteso che il Cliente concede il  proprio consenso allo spostamento in deposito degli effetti personali e bagagli comunque presenti nei locali abitati.
Per le sistemazioni che non siano lasciate libere da persone e cose e consegnate nel termine suindicato, è dovuta l’intera quota giornaliera della sistemazione locata oltre ad eventuali danni conseguenti alla impossibilità di assegnare l’alloggio.

2 – TARIFFE EXTRA VALIDE PER TUTTE LE RESIDENZE 

Animali domestici. Per ospiti accompagnati da animali domestici è richiesto il costo unitario di € 50 oltre a € 50 una tantum per sanificazione dei locali a fine soggiorno.

Deposito cauzionale per gli appartamenti. La Direzione ha facoltà di richiedere inoltre un deposito cauzionale di € 200 che viene restituito alla partenza salvo legittime ritenute.
Pulizia finale. Per la pulizia delle residenze in appartamento, al termine del soggiorno, è dovuto un contributo fisso di € 30,00 per gli appartamenti e € 40,00 per le ville e le case del mare.
Aria Condizionta. Per l’uso dell’aria condizionata nei locali dove sia installata è dovuto un supplemento del 10%

3 – BENEFITS

I pagamenti agevolati con eventuali sconti non sono rimborsabili. Lo stesso accade per tutte le rinunce, comunque rese note, dovute a qualsiasi motivo anche per partenze anticipate.
Le quote pagate NON SI PERDONO e restano valide (per i giorni non goduti) durante i 12 mesi successivi con facoltà di concordare nuovi periodi di soggiorno.

4 – CANCELLAZIONI

Per le normali prenotazioni definite, sono accettate cancellazioni se pervengono entro 30 giorni prima della data di arrivo (60 giorni per periodi in Luglio e Agosto), ed in questi casi è dovuta solo la quota del primo giorno. Oltre i termini indicati, è dovuto il 33% dell’intero soggiorno prenotato. In caso di mancato arrivo e/o di notifiche oltre i termini indicati è dovuto l’intero importo del soggiorno.
Le sistemazioni sono assegnate per data certa e secondo l’ordine di arrivo del pagamento, sono regolate sulla disponibilità al momento della prenotazione, tuttavia la proprietà ha facoltà di comunicare variazioni entro 10 giorni, da concordarsi comunque con l’ospite il quale, in caso di diniego, ha diritto di recesso e restituzione dell’intero importo versato.

5 – PRENOTAZIONI

Tutti i piani tariffari sono IVA inclusa.

I piani tariffari, nei distinti periodi, sono regolati con il pagamento di 1/3 per caparra-anticipo alla prenotazione e saldo all’arrivo.

Per periodi inferiori a 3 pernottamenti il pagamento è dovuto in unica soluzione.

6 – PROMOZIONI E SCONTI

Vengono proposti direttamente in sede di prenotazione in base alle vostre esigenze, al tempo di permanenza ed alle vostre modalità di pagamento, nel momento dell’invio della richiesta via email a info@borgopiazza.it. Le offerte non sono cumulative su tutti i piani tariffari.

Escluso da qualsiasi commissione eventualmente concordata con Agenzie di viaggi e/o altre intermediazioni, viene rilasciata regolare  ricevuta fiscale (o fattura su richiesta) .

Omaggio: Un anfora in ceramica con il nostro olio prodotto nell’anno per i  capigruppo con almeno due settimane complessive di soggiorno nell’anno in appartamento o in villa.

7 – PAGAMENTI

E’ consentito il pagamento con VISA + Mastercard fornendo fotocopia della Carta di Credito e del documento di riconoscimento. Per il versamento degli acconti, verrà comunicato l’IBAN durante la definizione della prenotazione. Sia per chiedere informazioni sia per perfezionare o formalizzare le prenotazioni, si prega di inviare SEMPRE e preventivamente una mail attraverso il modulo di prenotazione o direttamente a info@borgopiazza.it con tutti i dettagli delle prenotazioni ed i recapiti telefonici e sarete al più presto ricontattati.

6 – AREE ESTERNE COMUNI

L’area della piscina dispone, gratuitamente, di ombrelloni – sdraio – lettini, oltre che di adeguati servizi igienici e docce da usare comunque prima di entrare in piscina.

Dovendo assicurare all’area della piscina la manutenzione e l’irrigazione giornaliera, l’area stessa è praticabile dalle ore 8,00 alle 13.00 e dalle ore 16 alle 19.00.

La piscina ha profondità di cm. 55 (area circolare per bambini rigorosamente sorvegliati dai genitori) e di cm. 90 – 160 la restante parte per adulti : sono vietati tuffi, il gioco con la palla, schiamazzi e qualsiasi altra manifestazione o uso che disturbi gli ospiti che ne hanno l’uso esclusivo (vedi regolamento dettagliato esposto nell’area).

Secondo la densità delle presenze, sono temporaneamente ammessi visitatori esterni, amici o congiunti degli ospiti sempre che siano stati preventivamente autorizzati, registrati regolarmente, dalla proprietà e dietro versamento di una quota giornaliera per l’accesso pedonale al Borgo ed all’area della piscina dove è comunque escluso l’accesso nei mesi di Luglio e Agosto.

E’ praticabile liberamente la pesca sportiva nel nostro laghetto ed il tiro con l’arco (con attrezzi propri); cosi come l’utilizzo del  campo di bocce, di volley, di calcetto ( quest’ultimo gratuitamente di giorno, a pagamento solo se illuminato). Nella nostra tenuta sono percorribili a piedi circa 28 km di itinerari di trekking interno, in un  comprensorio di 44 ettari di pascoli, seminativi, ulivi, agrumi, mandorli, fichi d’india, lecci, querce, pini di Aleppo, eucaliptus.

 

9- ACCESSO AL BORGO PIAZZA – SICUREZZA – ASSICURAZIONI

L’accesso al Borgo o comunque nella tenuta, di automezzi e ospiti, avviene attraverso unico varco con cancello regolato da orologio. Trattandosi di una struttura istituzionalmente non alberghiera, è aperto normalmente dalla ore 7 alle ore 24. Gli ospiti che intendono rientrare dopo le ore 24 possono richiedere la dotazione di un telecomando dietro il versamento di una cauzione di 20 euro ad equipaggio (che sarà restituita alla partenza).

Le auto dei visitatori parcheggiano in apposita area alberata (100 posti auto + 2 pullman) adiacente al campo di calcio e le auto degli ospiti in prossimità di camere ed appartamenti, o per le Junior Suites nei portici coperti sotto ciascuna delle proprie abitazioni. Gli accessi alle Junior Suites ed ai parcheggi sono illuminati mediante segnalatori di presenza. L’accesso pedonale alle suite è anche segnato da led verdi dall’area dell’Architeatro. Le luci davanti alle Junior Suites si attivano con un crepuscolare. Le luci esterne dei viali sono accese dall’imbrunire fino alle ore 01.30 (le 24 nei mesi invernali).

All’interno dei locali e in tutta la struttura è vietato fumare. Siamo riconoscenti agli ospiti che sceglieranno di farlo fuori da Borgo Piazza, dato che la tenuta è un vero Parco Naturale che va salvaguardato.

La Direzione non si fa carico di eventuali sinistri in qualsiasi modo occorsi agli ospiti per incauto utilizzo delle aree e delle strutture qui descritte e/o comunque presenti nella tenuta, ancorchè illuminate, in particolare per automezzi circolanti, in sosta nei parcheggi e/o per escursioni degli ospiti all’esterno delle strutture o anche nei sentieri ed altre aree della nostra tenuta, a piedi e/o in mountain bike.

Le cassette di sicurezza presenti solo nelle Junior Suites, sono programmabili con codici numerici personali, tuttavia assicuriamo oggetti e valori solo se vengono consegnati, presi in custodia e accettati temporaneamente nella nostra cassaforte in azienda.

Quanto scritto sul sito fa fede come regolamento, assieme alla copia che troverete nelle vostre camere, e che si intende accettato al momento del Check-in.

10 – PRIVACY

Importante. Le aree abitate sono servite da video-sorveglianza con registrazione continua ad infrarossi. Tutte le registrazioni sono tenute nella massima ottemperanza della normativa vigente in materia di Privacy [Ulteriori info nella sezione Note Legali e Privacy]